Debutta la ‘nuova’ Bancaforte: la rivista ABI diventa progetto integrato di comunicazione

La testata dedicata a innovazione, sicurezza e tecnologie in banca si fa in quattro con un rinnovato portale, la versione cartacea e digitale e una newsletter e sbarca sui social network per far sentire la propria voce nelle arene di dibattito virtuali.

07/apr/2011 14.26.10 Time and Mind Media Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La testata dedicata a innovazione, sicurezza e tecnologie in banca si fa in quattro con un rinnovato portale, la versione cartacea e digitale e una newsletter e sbarca sui social network per far sentire la propria voce nelle arene di dibattito virtuali. L’obiettivo è diventare chiave d’accesso a un settore in profonda evoluzione.

Una ricorrenza speciale per «Bancaforte», bimestrale dell’Associazione bancaria italiana: in occasione del quindicesimo compleanno della testata debutta il nuovo progetto di comunicazione che si impernia sulla costituzione del Sistema Bancaforte ‘Innovation Key’. Nata nel 1996, la rivista dell’Abi dedicata ai temi delle tecnologie, dei pagamenti, della sicurezza e dell’innovazione in banca ha deciso di riaffermare l’impegno a favore della cultura dell’innovazione sviluppando un’offerta editoriale ancora più ampia e articolata, profondamente ripensata nei contenuti e nella veste grafica.

Il nuovo Sistema Bancaforte ambisce così a divenire una chiave per comprendere un settore in continua evoluzione, offrendo agli operatori della business community un canale informativo autorevole e qualificato e favorendo così la diffusione di idee, strategie e soluzioni. I pilastri su cui si articola il Sistema Bancaforte sono quattro: un nuovo portale, www.bancaforte.it, ricco di notizie, interviste, documenti, approfondimenti; la rivista bimestrale, ripensata dal punto di vista dei contenuti e della grafica; l’edizione digitale, consultabile online direttamente sul sito; la Newsletter, strumento operativo per essere sempre aggiornati sulle novità di mercato.

Previsto anche lo sbarco nel mondo dei social network, con l’obiettivo di presidiare con una presenza qualificata e autorevole le community degli innovatori delle banche, facendo così sentire la propria voce anche nelle arene virtuali di dibattito e confronto.

Roma, 5 aprile 2011


A cura dell’Ufficio Rapporti con la Stampa ABI. Per ulteriori informazioni

Ildegarda Ferraro - Responsabile Ufficio Rapporti con la Stampa ABI

Tel. 066767596 - 066767411

salastampa@abi.it i.ferraro@abi.it

Francesco Di Marco - Ufficio Rapporti con la Stampa ABI

Tel. 066767302

f.dimarco@abi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl