FederPetroli Italia - Marsiglia in Audizione alla X Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati.

15/apr/2011 13.20.47 FederPetroli Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Presidente FederPetroli Italia: tutti sappiamo che l'Italia non è un Paese con grandi riserve petrolifere. Ciò non vuol dire che non ce ne siano, ma ci sono e sono inesplorate.

Qualche mese dopo l'inizio della crisi libica e dei paesi del Maghreb, il Presidente della FederPetroli Italia, Michele Marsiglia ha incontrato ieri, nel corso di un'Audizione, i membri della X Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera dei Deputati. Oltre al tema riguardo la criticità dell'approvvigionamento energetico dell'Italia in relazione alla recente crisi libica, Il Presidente Marsiglia ha voluto portare all'attenzione della Commissione la questione inerente i possibili investimenti per l'Italia nell'ambito della ricerca di petrolio e gas sottolineando con particolare riguardo il ruolo nel nostro paese nelle politiche economiche e diplomatiche al di là del bacino del Mediterraneo. Particolare attenzione è stata rivolta ai paesi come la Russia e l'Arabia Saudita, manifestando le perplessità negli accordi commerciali esistenti e di svil! uppo fututo. IInfine la battuta del Presidente sulla ricerca ed esplorazione di idrocarburi in Italia:"tutti sappiamo che l'Italia non è un Paese con grandi riserve petrolifere, ciò non vuol dire che non ce ne siano, ma ci sono e sono inesplorate".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl