Cessione del quinto in pochi passi!!

27/apr/2011 10.28.37 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

-          Si tratta di un prestito riservato a dipendenti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e a pensionati

-          È un finanziamento a tasso fisso e le rate di rimborso non possono superare la quinta parte dello stipendio o la pensione dei richiedenti

-          La restituzione della cessione del quinto avviene direttamente tramite le trattenute delle rate dalla busta paga

-          La durata della cessione del quinto varia dai 24 ai 120 mesi

-          Possono ottenere una cessione del quinto dello stipendio anche i dipendenti con protesti, pignoramenti o segnalazioni. Ma anche le persone con altri prestiti in corso.

-          Per ottenere il finanziamento è richiesta la stipula di una polizza sulla vita e, nel caso dei dipendenti, una polizza sulla perdita del lavoro.

Nel caso di dipendenti di aziende private, per ottenere una cessione del quinto, l’azienda di appartenenza dovrà avere almeno 16 dipendenti e rispettare alcuni requisiti di affidabilità finanziaria. Inoltre, in questo caso, il datore di lavoro potrebbe rifiutarsi di autorizzare la cessione del quinto.

I documenti sollecitati per ottenere una cessione del quinto sono il certificato di stipendio, le due ultime buste paga, il benestare dell’azienda di appartenenza ( il datore di lavoro s’impegna ad effettuare i pagamenti con regolarità) e la copia dei documenti personali.

Per saperne di più: mancato pagamento rata prestitorinnovo della cessione del quinto e il prestito delega!!

Lo Staff CessioneQuintoNetwork.it