Flavio Cattaneo è al quinto posto tra i big internazionali che operano nel settore energia.. Secondo la classifica "2010 All Europe Executive Team" Flavio Cattaneo, AD Terna, è il primo manager italiano nel settore utilities Primo manager italiano nel campo delle utilities a giudizio degli investitori europei e americani.

29/apr/2011 09.20.05 Phinet Contatta l'autore

Primo manager italiano nel campo delle utilities a giudizio degli investitori europei e americani. E al quinto posto tra i numeri uno del settore secondo gli analisti finanziari. Lo scrive il Corriere della Sera: Flavio Cattaneo, dal novembre 2005 alla guida di Terna, si è conquistato l’ammirazione del mondo finanziario nel raffronto tra i big nazionali e internazionali che operano prevalentemente nel settore dell’energia.

I dati emergono dalla classifica "2010 All Europe Executive Team" stilata dalla rivista finanzieuropei. Un risultato importante per Terna che, pur essendo al 16 posto per capitalizzazione di mercato nell’indice delle utilities, sopravanza aziende di ben altre dimensioni e con una maggiore aria americana "Institutional Investor" che nel periodo tra ottobre 2009 e gennaio 2010 ha intervistato circa 1.750 tra analisti e gestori di fondi americani e presenza internazionale.

Fonte: Infoconsumatori.com