Comprare un’auto con leasing : preventivi

06/mag/2011 19.04.48 Camilla Borsari Contatta l'autore

La sempre più comune mancanza di liquidità o la volontà di non consumare tutti i propri risparmi induce chi voglia acquistare un’auto a ricorrere ad un finanziamento. Una forma di finanziamento che sta  riscuotendo un buon successo è il leasing, anche per il suo vantaggio finanziario di poter dedurre i canoni e l’Iva dal reddito. Sia che si scelga un finanziamento classico, sia che si scelga un leasing online la cosa migliore da fare è non fermarsi alla prima finanziaria, ma valutare diverse proposte attraverso dei preventivi, che permettono di conoscere non solo l’importo delle rate ma, nel caso del leasing, anche quello dell’anticipo e del riscatto finale. I preventivi online sono sicuri, veloci e gratuiti: basta compilare con alcuni semplici dati i form, messi a disposizione nel web dalle tante società di leasing, per avere un preventivo personalizzato.

Ricordiamo che oltre alle finanziarie di proprietà di note case automobilistiche, come Bmw Financial Services e Audi Credit, ci sono società di leasing indipendenti, come SBS leasing, Fineco, Banca Italease, MPS leasing…, alle quali ci si può rivolgere  in tutta sicurezza online ma anche direttamente nelle loro agenzie. Queste società propongono prodotti su misura per privati, liberi professionisti, commercianti, imprenditori e per aziende; propongono diverse modalità di pagamento ( ad esempio maxicanone iniziale o maxirata finale ); alcune prevedono l’estinzione anticipata, altre no. Mentre è comune la possibilità, al termine del periodo rateizzato, di restituire l’auto o di prenderne una nuova accendendo un nuovo leasing. Ricordiamo che poiché con il leasing auto il bene rimane di proprietà  della società finanziaria fino al riscatto totale, tutte le spese di assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici, soccorso stradale, ecc…, sono a carico della stessa società. Visitate i siti web dedicati per informazioni più dettagliate e per richiedere preventivi online sui leasing auto. Per ulteriori info : preventivo leasing auto