Le finanziarie e i prestiti con cessione del quinto : info nel web

15/mag/2011 13.43.17 Camilla Borsari Contatta l'autore

Alcune tra le più note società finanziarie in Italia erogano, tra le varie forme di finanziamenti personalizzati, anche prestiti rimborsabili attraverso la cessione del quinto dello stipendio.

I prestiti con cessione del quinto sono un prestito personale non finalizzato, riservato ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato e ai pensionati Inps e Inpdap, alla cui concessione, per legge, nessun datore di lavoro può opporsi: la rata mensile di rimborso viene direttamente trattenuta in busta paga o dalla pensione e non può essere superiore ad un quinto dello stipendio. Il prestito con cessione del quinto ha durata decennale ed è erogato a tasso fisso.

Questi prestiti vengono generalmente erogati dall’Inpdap, sul cui sito web potete trovare dettagliatamente tutte le informazioni che potrebbero servirvi e scaricare modulistica online, ma vengono erogati anche da banche, finanziarie e da Poste Italiane.

Tra le società finanziarie che erogano questi prestiti troviamo Fineco e Fiditalia; Findomestic non eroga finanziamenti con cessione del quinto, in quanto il pagamento delle rate è previsto solo tramite RID bancaria o bollettino postale. Tuttavia se si è in possesso  di  busta paga, Findomestic non richiede garanzie ulteriori e i prestiti vengono erogati immediatamente, col vantaggio di poter pagare una rata più bassa con un piano di ammortamento più lungo. Info online sul sito Findomestic.

Fiditalia propone Quintoc’è: l’importo erogato varia in base  allo stipendio mensile netto per i dipendenti, al TFR maturato per i lavoratori privati; la durata del finanziamento va da due a dieci anni; la rata, che non può superare il quinto dell’importo dello stipendio, include il pagamento di un’assicurazione a copertura del rischio di morte o di perdita dell’impiego. A Fiditalia possono rivolgersi anche i pensionati. Visitate il suo sito web per i numeri dei contatti, per informazioni e per fissare online un appuntamento con un consulente.

Fineco bank, in quanto a prestiti con cessione del quinto,  non ha offerte particolari, se non la possibilità di fare richiesta online di preventivo con il calcolo rata e del finanziamento stesso, risparmiando sui costi totali dell’operazione, assistiti continuamente.

Maggiori informazioni : cessione del quinto findomestic