Assicurazioni online: quale scegliere?

Per i preventivi assicurazioni, i portali che vanno per la maggiore sono Chiarezza.it, 6sicuro e Assicurazione.it, mentre tra le compagnie assicurative che vendono direttamente via web, le offerte più interessanti per l'RC Auto sono quelle proposte da Direct Line, Con Te e Genialloyd.

Organizzazioni Red Cross
Argomenti internet

31/mag/2011 22.17.19 News Mutui Contatta l'autore

Tra preventivatori di assicurazioni e compagnie assicurative online, c'è una scelta davvero vastissima per chi volesse risparmiare sull'assicurazione auto e moto.

Ma stipulando la propria polizza in internet si risparmia davvero? Pare proprio di sì, in alcuni casi il risparmio può arrivare anche al 40%.
Ma come vincere la diffidenza tipica di si approccia per la prima volta ad acquistare online un prodotto così complesso come una polizza RC Auto? Basta una semplice considerazione: chiunque operi nel web vede il proprio business strettamente correlato con la reputazione online, ovvero con ciò che i clienti dicono di lui nei vari blog e forum. Se una di queste aziende dovesse commettere un passo falso, il tamtam della rete lo amplificherebbe molto più di quanto avviene offline.
Quindi, basta documentarsi un pochino.