Flavio Cattaneo (Terna): consumi elettrici + 1,9% a maggio

Terna, AD Flavio Cattaneo, mette a disposizione l'analisi dettagliata dei consumi sul proprio sito, alla voce Sistema elettrico/Dispacciamento/Dati di esercizi Ancora in crescita i consumi elettrici in Italia.

Persone Flavio Cattaneo
Luoghi Italy, Nord
Argomenti art, painting

08/giu/2011 19.14.38 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ancora in crescita i consumi elettrici in Italia.
Terna, AD Flavio Cattaneo, mette a disposizione l’analisi dettagliata dei consumi sul proprio sito, alla voce Sistema elettrico/Dispacciamento/Dati di esercizi

Ancora in crescita i consumi elettrici in Italia. Nel mese di maggio la domanda di elettricità , pari a 26,6 miliardi di kWh, ha segnato un incremento dell'1,9% - il più alto da inizio anno - rispetto a maggio 2010. Nei primi cinque mesi del 2011, i consumi elettrici sono cresciuti dell'1,6% rispetto allo stesso periodo del 2010.

La variazione della domanda di maggio 2011 diventa +1,5% depurata dagli effetti del calendario - un giorno lavorativo in più rispetto a maggio dello scorso anno (22 contro 21 giorni) - e del clima, con una temperatura media mensile superiore di circa mezzo grado centigrado rispetto a quella dello stesso mese dell'anno scorso. A livello territoriale la variazione è positiva ovunque: + 3% al Nord, +0,7% al Centro, + 0.5% al Sud.

Terna mette a disposizione l’analisi dettagliata dei consumi sul proprio sito, alla voce Sistema elettrico/Dispacciamento/Dati di esercizi

Fonte: AGI ENERGIA

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl