Comunicato stampa

27/1/2010, N. 39 Un documento tecnico-operativo che si rivolge a revisori, legali, commercialisti ed esponenti aziendali Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi il "Quaderno Assirevi n. 4", un documento tecnico-operativo che racchiude orientamenti e considerazioni in merito a taluni aspetti interpretativi del decreto legislativo 39/2010 - riforma della revisione legale.

Persone Adele Lorenzoni, Carola Beretta
Argomenti music

06/set/2011 15.52.45 Assirevi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASSIREVI

 

Associazione Italiana Revisori Contabili

 

 

Comunicato Stampa                                                                                     Milano, 6 giugno 2011

 

 

Assirevi pubblica il Quaderno n.4

Orientamenti interpretativi su alcuni aspetti del D.Lgs. 27/1/2010, N. 39

 

Un documento tecnico-operativo che si rivolge a revisori, legali, commercialisti ed esponenti aziendali

 

Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi il “Quaderno Assirevi n. 4”, un documento tecnico-operativo che racchiude orientamenti e considerazioni in merito a taluni aspetti interpretativi del decreto legislativo 39/2010 - riforma della revisione legale.

 

In particolare, in attesa di eventuali interventi di chiarimento da parte delle Autorità competenti, il Quaderno n. 4 contiene le posizioni di Assirevi su aspetti operativi delle tematiche aventi carattere di maggior urgenza per un approccio organico alla nuova disciplina della revisione tra cui la deontologia professionale, l’indipendenza e l’obiettività, i principi di revisione; l’incarico di revisione e l’interruzione anticipata dell’incarico, la relazione di revisione, la responsabilità del revisore incaricato della revisione del Bilancio consolidato, nonché la disciplina degli Enti di Interesse Pubblico.

 

Pertanto, Il Quaderno n.4 può risultare anche un utile strumento per revisori, legali, commercialisti ed esponenti aziendali.

 

 

I Quaderni sono documenti realizzati da Gruppi di Studio Assirevi che affrontano tematiche quali la revisione contabile, i sistemi di controllo interno, la governance  e il diritto societario e sono integralmente  reperibili sul sito dell’Associazione.

 

 

 

 

Profilo sintetico di Assirevi

 

L’Associazione Italiana Revisori Contabili è un’associazione privata senza scopo di lucro che nasce nel 1980 con lo scopo di analizzare le tematiche di revisione al fine di fornire un supporto tecnico professionale alle associate e divulgare la conoscenza dell’attività di revisione contabile. I professionisti che operano nell’ambito dell’attività di revisione svolta dalle Associate sono circa 6.000 con una presenza distribuita su tutto il territorio nazionale. L’Associazione riunisce 14 delle 21 società di revisione iscritte all’Albo CONSOB che svolgono attività di revisione per la quasi totalità della capitalizzazione di Borsa Italiana.

 

 

 

 

 

 

                                              

 

Informazioni per la stampa:

 

 

Contatti con la stampa

 

 

Weber Shandwick | Advisory         

Assirevi

Giorgio Catalano 334 6969275         gcatalano@advisorywebershandwick.it

Carola Beretta 335 6111390

cberetta@advisorywebershandwick.it

 

Adele Lorenzoni  334 6969275

lorenzoni@assirevi.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl