Le caratteristiche dei finanziamenti personali

Una motivazione non vincolata significa che l'istituto di credito o la società finanziaria a cui ci si è rivolti non concede soldi solo per determinate motivazioni come ad esempio l'acquisto di un bene o un servizio.

Persone Ducato, Proprio
Argomenti music, physics

10/giu/2011 21.04.12 Camilla Borsari Contatta l'autore

Le finanziarie sono società che concedono finanziamenti sotto forma di denaro e tra  le linee di prodotto attraverso cui le società finanziarie concedono denaro si trovano i finanziamenti personali. Questi prodotti sono prestiti non finalizzati  cioè non è vincolata la motivazione per la quale viene richiesto tale concessione di denaro. Una motivazione non vincolata significa che l’istituto di credito o la società finanziaria a cui ci si è rivolti non concede soldi solo per determinate motivazioni come ad esempio l’acquisto di un bene o un servizio.  Il denaro viene concesso da banche o da società finanziarie solo a chiunque abbia un reddito dimostrabile senza appunto la necessità dichiarare a che cosa sarà destinata la somma richiesta. Proprio a causa dell’assenza di un servizio o di un bene acquistato ( che funga da garanzia del prestito ), la somma massima che si può richiedere, come finanziamento, è di 30.000 euro.

Questa decisione economica – burocratica è stata presa per il semplice motivo che concedendo una cifra non esagerata, e senza garanzia, gli istituti rischiano meno nel momento della restituzione del denaro. Restituire 30.000 euro è più sostenibile rispetto a 250.000 euro.

Ai giorni d’oggi esiste anche la possibilità di richiedere questi prestiti on line, cioè di connettersi ai siti internet di società finanziare, come Agos Ducato, o a siti internet di banche, come la Unicredit, e consultare l’area riservata a questi prodotti e farne la domanda di richiesta direttamente dal computer e comodamente da casa. Se la domanda viene accettata, è possibile avviare le pratiche per la concessione del denaro attraverso internet senza la necessità di dirigersi presso la filiale.

Maggiori informazioni : Prestiti personali ducato