Prestiti senza cessione del quinto per chi risulta essere un protestato

Prestiti senza cessione del quinto per chi risulta essere un protestato.

03/lug/2011 19.12.24 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pensate alla possibilità di richiedere prestiti protestati senza cessione del quinto. A prima vista il protestato o il cattivo pagatore, che dir si voglia, sembra non avere nulla a cui spartire con la cessione del quinto, ma questo mito va sfatato in quanto questi due elementi, in campo economico – finanziario, sono complementari. Questo incipit quindi mostra che è possibile ottenere un finanziamento senza la clausola cessione del quinto dello stipendio anche se si è cattivi pagatori. Come è possibile?

 Prima possibilità di azione del cattivo pagatore : richiedere un prestito delega che è molto simile al finanziamento con cessione del quinto ma tra i due sono presenti delle differenze sostanziali molto importanti. Due le differenze sostanziali :

-          Nella cessione del quinto il datore di lavoro non può assolutamente rifiutarsi di pagare le rate per conto del proprio dipendente, mentre nel prestito delega il pagamento delle rate è a discrezione del datore stesso.

-          Nella cessione del quinto dello stipendio non si può andare superare il limite del 20% della retribuzione netta, mentre nel prestito delega si arriva anche fino al 40%.

Oltre al prestito delega, l’altra soluzione è il prestito cambializzato, cioè quel finanziamento che si appoggia alle cambiali.

Se ti senti chiamato in causa perché sei un cattivo pagatore, allora informati presso la tua banca, il tuo notaio o un professionista del settore e fatti rifornire di tutte le informazioni del caso come ad esempio se un protestato ha la possibilità di richiedere i prestiti on line dopo aver regolarizzato la tua situazione economica – finanziaria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl