Flavio Cattaneo (Terna): Stefano Saglia L’elettrodotto Sorgente-Rizziconi è un valido investimento

04/lug/2011 10.09.02 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all'energia, saluta con soddisfazione la presentazione dell'elettrodotto realizzato da Terna, AD Flavio Cattaneo.

YouTube - Il Canale di ternaenergia

"L'elettrodotto Sorgente-Rizziconi è un ponte energetico sullo stretto di Messina.
Si tratta di un valido investimento che permette la riduzione del costo dell'energia con un risparmio complessivo in bolletta e la salvaguardia dell'ambiente".
Così Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all'energia, saluta con soddisfazione la presentazione dell'elettrodotto realizzato da Terna .

"Il cavo - spiega il sottosegretario - sostituisce le ormai obsolete infrastrutture energetiche e permetterà un potenziamento dell'approvvigionamento favorendo l'assorbimento di energia anche dal Nord Africa. Da un punto di vista strettamente territoriale, il cavo eviterà i rischi di black out a cui spesso è soggetta la Sicilia. Inoltre è ecosostenibile: evita le emissioni di Co2 poiché parte dell'energia verrà prodotta da fonti rinnovabili".

Fonte: AGI Energia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl