Il preventivo dell'assicurazione si calcola online

12/lug/2011 08.10.44 News Mutui Contatta l'autore

Sempre più italiani si affidano ai calcolatori online per stimare l'importo della loro polizza, anche se di questi solo una piccola parte stipula di fatto il contratto con le compagnie online, nonostante i vantaggi economici che sovente consentono.

Per i preventivi assicurazione auto in particolare si può arrivare a risparmiare cifre importanti con le compagnie online. Va segnalato che il risultato di tali preventivi potrebbe quindi discostarsi di molto da quelli delle compagnie tradizionali offline, poiché in questo caso esse debbono sostenere anche innumerevoli costi di gestione dati dallo sviluppo di una rete capillare sul territorio nazionale.

Molti tuttavia si dichiarano ancora diffidenti verso le compagnie online e preferiscono affidarsi ai consigli di amici, parenti e conoscenti per la selezione della polizza da stipulare. Del resto questo è il modus operandi degli ecommerce in generale in Italia, fatto salvo alcuni fortunati settori come ad esempio quello dei viaggi.