Le caratteristiche dei prestiti con cambiali..online!

14/lug/2011 20.53.59 Camilla Borsari Contatta l'autore

Prestiti con cambiali. Prima di fornire la definizione e le caratteristiche di questo finanziamento è bene rendere le persone partecipi della differenza, secondo la legislazione, che intercorre tra un finanziamento mutuo con cambiale e un prestito con cambiali. innanzitutto la cambiale è un titolo di credito con la funzione di differire il pagamento di una somma di denaro. I prestiti cambiali sono ormai in via di estinzione, resta molto forte la concessione di prestiti con cambiali a protestati. Questa è la forma più consona per tutti coloro che nel passato hanno avuto problemi nel saldare pagamenti. Il più marcato pregio di questo finanziamento risiede nel fatto che la cambiale incorpora in sé un titolo esecutivo, in altre parole nel caso di un mancato si passa direttamente al pignoramento. Ecco le caratteristiche principali di questo finanziamento :

1. L'importo finanziabile : varia da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 50.000 euro. L'importo varia a seconda della banca o dell'istituto di credito.

2. La finalità del prestito : non viene richiesta nessuna motivazione.

3. La rata di rimborso : varia dai 12 ai 120 mesi ( variabile sempre in base all'istituto finanziatore come avviene per l'importo finanziabile).

4. L'età del richiedente : è compresa tra18 e 70 anni.

5. Il reddito dimostrabile : fa riferimento a stipendio, modello Unico o pensione anzianità.

6. La posizione creditizia : avere una buona posizione creditizia ( ciò significa = nessun protesto, nessun ritardo nel rimborso di precedenti finanziamenti e soprattutto nessuna richiesta di importi sproporzionati rispetto alla capacità di rimborso) facilita la concessione del prestito.

7. Gli Importi e i tempi di rimborso : sono personalizzabili.

Maggiori informazioni inerenti all'argomento, consulta il web sotto la voce prestiti perrsonali online.