I prestiti online : dove risiedono i vantaggi

25/lug/2011 19.45.04 Camilla Borsari Contatta l'autore

L’avvento di internet non ha lasciato incolume nessuno, neanche il mondo dell'economia e della finanza. La concessione di prestiti personali è caduto nella rete del web. Da una decina di anni a questa parte è possibile richiedere prestiti personali online. Con questa novità il cliente non deve più seguire il lungo iter burocratico : dirigersi a numerose visite alla società finanziaria di riferimento e conversare con un referente per richiedere informazioni, poi tornare per portare i documenti richiesti e così via. Adesso attraverso il web tutte queste fasi vengono annullate e i tempi di concessione del prestito si sono stretti notevolmente. Ma quali sono i vantaggi del richiedere un prestito personale sul web anziché rivolgersi ai tradizionali circuiti? Innanzitutto è possibile eliminare del tutto l’incresciosa fase della richiesta del preventivo o in quanto ora si a la possibilità di confrontare preventivi di prestito e richiedere quello che più fa al caso proprio direttamente e comodamente seduto a casa davanti al proprio computer. Questo vantaggio si traduce poi a cascata in una serie di ulteriore punti di forza a favore del prestito personale online : ad esempio nella maggior parte dei casi non serve portare i documenti personali, necessari per l’istruttoria, in una sede fisica perché è essendo sufficiente la loro spedizione oppure ancora, grazie al web, è possibile ridurre i tempi necessari per l’erogazione. Cosa si può fare a godere di questi vantaggi? Basta connettersi al web e cercare siti internet che offrono il servizio di richiesta prestito e il gioco è fatto. La maggior parte dei siti web oramai offrono ogni genere di finanziamento da quello con cessione del quinto a quello cambializzato, dai prestiti lavoratori autonomi protestati a quelli per pensionati.