Polizze online sempre più gettonate

31/lug/2011 20.18.22 News Mutui Contatta l'autore

Le polizze online stanno ottenendo un crescente successo. Merito probabilmente dei recenti (e futuri) rincari nelle assicurazioni, che dal 2012 saliranno ulteriormente secondo quanto dichiarato dall'Antitrust.

Ecco allora che l'italiano si ingenga per pagare il meno possibile cercando le polizze auto, moto, vita, casa, eccetera, via web, per mezzo di quelle compagnie assicurative dirette che consentono di risparmiare. C'è chi poi sceglie di stipulare assicurazioni motorini, moto o scooter a tempo, in modo da pagare solo per i mesi di effettivo utilizzo del mezzo. E chi ancora, circolando poco, trova più convenienti le polizze a consumo.

L'italiano insomma s'arrangia, cerca di sopravvivere ai continui rincari praticati dalle grandi compagnie, riducendo un pochino i costi con i mezzi di cui dispone.