Ci si può fidare delle polizze online?

Ci si può fidare delle polizze online?.

Persone Marco Mascellani
Argomenti internet, assicurazioni

04/ago/2011 22.25.52 News Mutui Contatta l'autore

Ci si può fidare delle compagnie assicurative che propongono polizze online? Siano esse operative solo nel web, o sia questa una semplice aggiunta di un gruppo aziendale consolidato da anni, il dubbio, per molti italiani ancora refrattari agli acquisti online, rimane.

Premesso che sempre più italiani prima di stipulare una nuova polizza utilizzano i tool presenti in vari siti per calcolare un preventivo assicurazione, ci si chiede come mai siano così pochi quelli che poi stipulano la polizza via web.

Il motivo è grossomodo sempre lo stesso: diffidenza. Allora vi lasciamo un consiglio, se non sapete se fidarvi di un dato sito o di una tale compagnia, appurarne l'affidabilità online è molto più semplice che offline: è sufficiente ricercare le opinioni di altri che hanno utilizzato lo stesso servizio. Se un servizio non è affidabile, il web pullulerà di critiche a suo sfavore, perché le opinioni in questo mezzo circolano molto più velocemente che altrove.

Autore: Marco Mascellani