Petizione contro il caro assicurazioni

11/ago/2011 13.53.30 News Mutui Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Federconsumatori sta promuovendo in questi giorni una petizione, che intende presentare a Bruxelles, contro il caro assicurazioni al Sud.

I costi delle RC auto e moto infatti hanno raggiunto livelli spropositati in questa zona d'Italia e lamentano i cittadini, non è corretto che vengano calcolate le tariffe sulla base della zona di residenza del cliente.

C'è chi si è visto chiedere un premio semestrale di 900 euro per un motorino e chi ha rinunciato ad acquistare la moto a causa di tariffe assicurative troppo elevate.

Il movimento di protesta, nato come spesso accade da Facebook, ha già superato i 20.000 iscritti, scatenando un polverone.

A poco serve calcolare ad esempio i preventivi assicurazioni moto o auto in internet, la città di residenza viene quasi sempre richiesta per il calcolo del premio da versare, che risulta al Sud sempre molto più caro che in altre città italiane.

Questo incentiva inoltre le truffe, è notizia di qualche giorno fa infatti di un cospicuo gruppo di napoletani che si fingevano residenti in Umbria per risparmiare sull'assicurazione auto.

 

Notizia fornita da Preventivi Assicurazioni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl