I Mutui on line e i giovani

Sono sempre più giovani e con una buona disponibilità finanziaria le persone che usufruiscono dei prodotti reperibili nel web per ottenere dei mutui on line.

Luoghi Val d'Aosta, Basilicata
Argomenti economia, impresa, internet, commercio

15/ago/2011 16.59.33 News Mutui Contatta l'autore

L'età media di chi ha presentato domanda, è scesa di un anno rispetto al primo trimestre del 2011, stabilendosi sui 37 anni, con massimi di 43 anni in Basilicata e di 34 in Valle d'Aosta; anche l'indice Ltv che è il rapporto tra la somma richiesta e il valore del bene, non ha subito sostanziali modifiche rispetto al primo trimestre dell'anno; tale situazione è evdenziata in base alla seconda trimestrale dell'osservatorio mutui di un noto portale italiano.

Da sottolineare come delle 18.000 richieste di finanziamento il 65,57% sono destinate all'acquisto della prima casa; il 15% per surroga, il 6,58% per sostituzione + liquidità, mentre il 5,25% per l'acquisto della seconda casa. Il totale dei finanziamenti oggetto di domanda si è attestato sui 2 miliardi e 850 milioni di euro per una media di finanziamento di circa 154.000 euro.

La motivazione più attendibile è che i possibili sottoscrittori, sono di fronte a un periodo di difficoltà finanziaria ed economica mondiale come il periodo attuale.