Mutui 100 per cento di Unicredit

18/ago/2011 09.41.17 Camilla Borsari Contatta l'autore

Esistono dei mutui 100 per cento per acquistare la prima casa, cioè esistono dei mutui in grado di coprire l'intero valore dell'immobile? I mutui 100% sono rari ma alcune banche, come ad esempio l'Unicredit, li propone.

Come i mutui tradizionali anche quelli 100%, sono caratterizzati da :

• una rata mensile del piano di ammortamento

• una durata limitata nel tempo: 30 anni.

• rate caratterizzate da tassi di interesse : fissi, variabili o misti. Per chi scegli il tasso fisso, cioè per coloro che tendenzialmente sono interessati a conoscere da subito l'ammontare di ogni rata, hanno un piano di ammortamento fisso ai 30 anni. Mentre per i clienti che sono orientati verso un tasso misto o variabile si parla di prodotti finanziari con forme di protezione della rata o soluzioni che permettono di cambiare il tipo di tasso in scadenze prefissate.

Nel 2011 i mutui 100 per cento sono disponibili anche nel web, basta consultare internet alla categoria mutui online. Oltre ad essere disponibili a livello informativo, grazie alle nuove tecnologie, è possibile richiedere preventivi, effettuare confronti tra i preventivi ed addirittura avviare le pratiche di richiesta di mutuo.

Come detto all'inizio, la banca Unicredit è una della poche a proporre nel suo carnet di prodotti i mutui 100 per cento e anche il servizio online. I mutui online di UniCredit Family Financing sono tra i più gettonati perché offrono offrono condizioni di risparmio sui costi di accensione e gestione del finanziamento come ad esempio zero spese bancarie e di addebito rata con in più istruttoria e perizia gratuita. Provare per credere!