Preventivi RC Auto online

I preventivi assicurazione auto si fanno online.

18/ago/2011 17.37.25 News Mutui Contatta l'autore

I preventivi assicurazione auto si fanno online. Sempre di più sono infatti gli italiani che scelgono il web come strumento per valutare le offerte più convenienti in ambito assicurativo.

Non solo, è in costante aumento anche il numero degli assicurati che decide di stipulare la polizza tramite compagnie che operano in rete, grazie ai costi maggiormente competitivi che queste offrono.

Esistono due tipologie di siti in cui potreste imbattervi cercando una polizza auto online: quelli delle compagnie assicurative (siano esse esclusivamente online o no) che presentano ciascuna i propri prodotti o quelli di comparatori che sono convenzionati con alcune di queste compagnie e consentono di confrontare i vari prodotti eventualmente acquistandoli direttamente online. Nel secondo caso a volte è possibile ottenere delle condizioni migliori che nel primo, benché entrambe le soluzioni risultino in genere più convenienti di quelle offline. La convenienza dei comparatori stà nel fatto che spesso le convenzioni che stipulano consentono loro di offrire prodotti a condizioni più vantaggiose di quelle che il singolo utente potrebbe ottenere dalla stessa compagnia. Questo non accade sempre, ma dipende dal potere di acquisto (e quindi dal volume di utenza) del comparatore.