Mutui Unicredit 100%

19/ago/2011 16.54.23 News Mutui Contatta l'autore

Si chiama UniCredit Family Financing la divisione UniCredit dedicata ai finanziamenti immobiliari, tra cui è possibile trovare anche dei finanziamenti che coprano l'intero valore dell'immobile acquistato.

Il mutuo 100% è estremamente difficile da ottenere, sia perché sono davvero poche le banche che lo concedono, sia perché per ottenerlo sono richieste molte più garanzie che per un mutuo "normale" ovvero il cui importo rimanga entro l'80% del valore dell'immobile.

Con i prodotti UniCredit è possibile ottenere un finanziamento per l'intero valore dell'immobile ipotecato, con rateizzazione fino a 30 anni e con possibilità di scelta tra tasso fisso, variabile o misto.
Questa tipologia di finanziamento è la preferita dai più giovani che non hanno ancora avuto modo di accumulare sufficienti risparmi per finanziare di tasca propria quel 20% minimo che normalmente viene richiesto. Gran parte dei mutui infatti, non supera l'80% del valore dell'immobile, poiché per superare tale soglia è necessario che il mutuatario stipuli delle polizze aggiuntive in grado di tutelare la banca erogante dall'eventualità in cui l'immobile ipotecato si svaluti o il mutuatario non sia più in grado di saldare il debito.