Come calcolare l'assicurazione

24/ago/2011 15.48.56 News Mutui Contatta l'autore

Il calcolo assicurazione può essere fatto on line in pochi semplici passi, risparmiando tempo e denaro. Ecco come procedere: innanzitutto cercare su google un sito di comparazione assicurazioni, che potrete trovare linkati anche all’interno di siti che trattino semplicemente questo tema in modo informativo.

In secondo luogo, munitevi del libretto di circolazione della vostra macchina, moto o qualunque altro veicolo intendiate assicurare. Molte delle informazioni che vi saranno richieste le potete trovare comodamente nel libretto di circolazione.
Non spaventatevi, il form da compilare non ha moltissimi campi obbligatori, ma considerate che maggiori informazioni inserirete e maggiormente personalizzata sarà l’offerta. Riuscirete in questo modo a risparmiare di più.

Una volta inseriti i dati del veicolo vi saranno richiesti anche quelli dell’assicurato. Potete risparmiare notevolmente ad esempio se il guidatore e l’assicurato coincidono e l’età è superiore ai 26 anni, ma anche se accettate di porre la clausola per cui dichiarate che il veicolo non sarà mai guidato da altre persone oltre all’assicurato.
Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori non vi rimane che prendere visione delle tariffe delle varie compagnie assicurative, ordinate per prezzo ed eventualmente stipulare già la polizza on line. Semplice, vero?