Consolidamento debiti : prestito o mutuo?

Il consolidamento prestiti o debiti, che dir si voglia, è la sostituzione dei debiti che una persona attualmente ha in corso con una rata unica di minore entità.

01/set/2011 10.27.34 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il consolidamento prestiti o debiti, che dir si voglia, è la sostituzione dei debiti che una persona attualmente ha in corso con una rata unica di minore entità. Attraverso questa soluzione esiste la possibilità di ottenere della liquidità extra. Molti di voi si domanderanno il perché sia possibile diminuire la rata attraverso questa operazione, la risposta è semplice : è possibile in quanto il tasso del prestito consolidamento è più vantaggioso di quello dei prestiti da consolidare. E poi è possibile abbassare la rata perché si allunga la durata del finanziamento.

Con i prestiti consolidamento debiti è possibile variare il profilo del cliente e di conseguenza l'importo massimo ottenibile che, in linea generale, si aggira intorno ai 40000 euro.

Effettuare un consolidamento è possibile anche attraverso la cessione del quinto. In questo caso si può accedere a importi maggiori e allungare la durata del finanziamento fino a 120 mesi. Questa opzione possono sfruttarla però solo i dipendenti pubblici, quelli statali, o quelli di aziende di medie grosse dimensioni e i pensionati.

Se si necessita consolidare debiti per importi più rilevanti allora è meglio richiedere un mutuo di consolidamento. In questo frangente è possibile accorpare le rate di più prestiti e finanziamenti in una rata unica. Unica clausola : è possibile effettuare questa operazione solo se si ha una casa di proprietà, infatti la garanzia del prestito è rappresentata proprio dall'immobile che sarà oggetto di ipoteca. Qui è possibile l'estinzione anticipata dei propri debiti però solo attraverso un' operazione di rifinanziamento.

Per maggiori informazioni : prestiti online

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl