FinecoBank : la storia di una grande banca

FinecoBank è l'istituto finanziario diretto del Gruppo UniCredit dal 1999.

Luoghi Italia, Europa
Organizzazioni Xelion banca, Unicredit
Argomenti banca, finanza, economia, linguistica

04/set/2011 12.26.06 Camilla Borsari Contatta l'autore

FinecoBank è l'istituto finanziario diretto del Gruppo UniCredit dal 1999. È da sempre sinonimo di innovazione nei servizi finanziari. Grazie a Fineco è possibile aprire un unico ed usufruire di tanti strumenti di banking, investimento e trading ai quali si può accedere via web, telefono e da qualche tempo anche via smartphone. È dotata di 2.300 Personal Financial Adviser pronti ad offrire consulenza gratuita. FinecoBank registra ad oggi 900.000 clienti ed oltre €35 miliardi di raccolta.
È considerata una banca solida, sicura, affidabile ed innovativa. Da subito innovativa anche nella pubblicità coniando il termine “The New Economy”, che è diventato poi il simbolo di un'epoca, tanto da lanciare le 3 leggi della nuova economia:

• I^ Legge : “Se vi sembra facile, probabilmente lo è”.

• II^ Legge : “Non seguite le rivoluzioni, fatele”.

• III^ Legge : “Prima di tutto, arrivate prima”.

Agli inizi del 1999 nasce come semplice broker e diventa banca già alla fine dell'anno stesso lanciando il primo conto deposito remunerato in Italia. Nel 2000 inizia ad offrire servizi di consulenza finanziaria attraverso una propria rete di promotori diventando così la prima banca in Italia ad avere una rete di agenti mutui e prestiti fineco. Il grande traguardo viene raggiunto nel 2001 quando cresce da 0 a 250.000 clienti diventando la n°1 nel trading online in Europa e mantiene contemporaneamente la leadership come banca diretta. Il 1 ottobre 2007 si fonde con Xelion banca e diventa una società del gruppo UniCredit. Oggi Fineco continua a crescere offrendo sempre innumerevoli servizi ai propri clienti sia attraverso metodi tradizionali sia sfruttando il web e le sue risorse.

Per maggiori info : prestiti online