Sostituzione mutuo più liquidità: i dettagli tecnici

12/set/2011 09.29.51 Camilla Borsari Contatta l'autore

Sostituzione, surroga o rinegoziazione mutuo sono elementi familiari anche ai meno esperti nel settore. Eccovi una novità però la sostituzione mutuo più liquidità. È la possibilità finanziaria di sostituire il proprio mutuo con uno nuovo aggiungendo liquidità senza nessun limite di importo. Ecco le tre caratteristiche principali:

•
    • La liquidità aggiunta può coprire fino all' 80% del valore commerciale dell'immobile di possesso.

• il vantaggio di questa opzione finanziaria è l'ottenere denaro per un qualsiasi scopo personale, quindi l'essere non vincolato, senza la necessità di dover richiedere un ulteriore prestito.

• Scegliendo la sostituzione mutuo più liquidità è possibile mantenere la stessa detrazione degli interessi passivi che gravava sull'importo del mutuo originario.

Facciamo un esempio di sostituzione mutuo più liquidità. Un soggetto X ha a suo carico un mutuo con residuo di € 95.000,00 a anni 20 e con una rata mensile di rimborso pari da € 713,52. Chiedendo il nuovo mutuo di € 135.000,00 a anni 30 e con una rata mensile di € 531,44 si nota che la liquidità incassata ha un valore pari € 40.000,00, godendo per di più di una rata di rimborso più comoda a livello economico.

Queste sono solo le informazioni base inerenti a questa novità in campo economico – finanziario. Per saperne di più basta consultare un consulente bancario oppure rivolgersi al web sotto la voce mutui online..sarà come aprire un vaso di Pandora.