Cessione del quinto dello stipendio: il prestito personale sicuro per dipendenti pubblici e statali

13/set/2011 17.10.26 alessandrorovere85 Contatta l'autore

La cessione del quinto dello stipendio è una forma di prestito personale flessibile alle esigenze dei risparmiatori e, in particolare, dei dipendenti pubblici e statali. Con la cessione del quinto dello stipendio è possibile chiedere un prestito personale senza dover specificare o comunicare le finalità per cui si effettua la richiesta perché è una forma di finanziamento senza finalità di spesa. Il rimborso del finanziamento avviene attraverso comode rate mensili il cui importo non può mai superare il quinto dello stipendio. Questa perculiarità della cessione di quinto dello stipendio, ne fa un prestito personale particolarmente affidabile e sicuro perché non si corre il rischio di superare il tetto massimo di spesa stabilito al momento in cui si firma per la richiesta di cessione.
Ciò che rende la cessione del quinto dello stipendio particolarmente conveniente per i dipendenti pubblici e statali sta nel fatto che, garante verso l'istituto finanziario o il distributore di prodotti finanziari al quale il risparmiatore si rivolge per la cessione, è l'Amministrazione presso cui lavora il dipendente. Amministrazione che, nel caso di dipendenti pubblici e statali, è appunto pubblica o si tratta di un ente. La presenza di un'Amministrazione pubblica è una garanzia solida agli occhi del distributore di prodotti finanziari. E' sinonimo di affidabilità e sicurezza nel lungo periodo. Non dimentichiamo, infatti, che è l'Amministrazione a preoccuparsi che le trattenute in busta paga avvengano con regolarità e in maniera automatica.
Diventa, così, per i dipendenti pubblici e statali più semplice ottenere prestiti personali via cessione del quinto a tassi più convenienti e in maniera più agevole che per i dipendenti privati.
Naturalmente, prima di scegliere il distributore di prodotti finanziari, occorre accertarsi che distribuisca cessioni del quinto per dipendenti pubblici e statali. A Napoli è possibile rivolgersi ad uno dei distributori di prodotti finanziari più affidabili, il marchio Finanzio Facile, che ha una rete di consulenti distribuita su tutto il territorio nazionale. Con il marchio Finanzio Facile è possibile chiedere un prestito personale fino a 75.000 euro tramite cessione del quinto dello stipendio per qualunque tipo di esigenza. Non è necessario possedere un conto corrente, né sottoporsi a fastidiosi controlli bancari. La rete di consulenza a marchio Finanzio Facile è soprattutto veloce: pochissimi minuti per compilare il form online e solo due ore per essere ricontattati per una consulenza gratuita. Facile, no?