Prestiti d’onore per realizzare i sogni dei più giovani

20/set/2011 16.36.46 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Negli ultimi anni tra i prestiti personali on line hanno presto piede i prestiti d’onore. Questi sono dei finanziamenti a tassi agevolati rivolti ai giovani che hanno intenzione di mettersi in proprio ed aprire delle attività indipendenti ed imprenditoriali, ma anche per quei giovani che vogliono pagarsi una parte degli studi di laurea specialistici. I prestiti d’onore sono quelle concessioni in denaro composte in parte da un fondo perduto, cioè quella somma che non deve essere restituita, ed in parte da soldi a cui viene applicato un tasso di interesse basso. Questo denaro può essere erogato dallo Stato, dalla Comunità Europea e da altri enti pubblici. Le cifre che questi enti concedono in prestito variano a seconda della motivazione di base della richiesta :

-       130.000 euro per aprire un’ impresa;

-       25.000 euro per aprire un’attività da lavoratore autonomo ( in questo caso il 40% del prestito è a fondo perduto );

-       15.000 euro per completare gli studi specialistici.

Detto questo è importante spiegare, a chi fosse interessato ad accedere a tale tipo di finanziamento, come si può effettuare la richiesta. Partiamo dal presupposto che, se non si hanno almeno 6 mesi di residenza nella zona in cui si intende aprire l’attività, non è possibile neanche presentare la domanda di richiesta prestito. Detto questo, è sufficiente presentare un progetto dell’attività che si intende aprire con tutte le relative specifiche delle spese previste. Con i soldi del prestito si possono poi finanziare :

-       attrezzature,

-       macchinari,

-       ristrutturazioni dei locali,

-       materie prime che consentono di aprire l’attività,

-       utenze,

-       canoni,

-       garanzie di assicurazioni.

Se tutto questo può esserti utile, allora corri ad informarti sui dettagli del prestito che può permetterti di realizzare il tuo sogno.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl