Cessione del quinto della pensione: cos'è e perché conviene

22/set/2011 13.00.52 alessandrorovere85 Contatta l'autore

La cessione del quinto della pensione, cessione di quinto o quinto della pensione, è una forma di prestito personale che il consumatore può rimborsare con rate mensili. L'importo delle rate mensili non può mai superare il quinto della pensione: questa caratteristica rende particolarmente vantaggioso un prestito personale tramite cessione del quinto della pensione perché permette di tenere sempre sotto controllo la spesa mensile, senza poter sforare il budget mensile che ci si è prefissati. Grazie alla cessione del quinto della pensione, è possibile chiedere un prestito personale fino a 50.000 euro per finanziare qualunque progetto personale. Per chiedere e ottenere un prestito personale tramite cessione del quinto della pensione, non è necessario indicare i motivi per cui si effettua la richiesta: si tratta, infatti, di un prestito personale senza finalità di spesa. Non è necessario possedere un conto corrente o sottoporsi a controlli bancari. La semplicità delle procedure attraverso le quali chiedere un prestito personale tramite cessione del quinto della pensione è tale che le richieste di questo prodotto finanziario sono vertiginosamente aumentate negli ultimi anni.
La cessione del quinto della pensione si rivolge a pensionati INPS, INPDAP o di altri enti previdenziali. Pertanto, prima di rivolgersi ad un distributore di prodotti finanziari, occorre accertarsi che abbia attive le convenzioni Inps e Inpdap necessarie per avviare le pratiche e la documentazione per la cessione di quinto della pensione.
A Napoli, tra le diverse società finanziarie e accanto ai grandi operatori del settore come Agos Ducato e Findomestic, si trovano anche distributori di prodotti finanziari forse meno rinomati ma più efficienti e con tassi spesso più convenienti. Un esempio è il marchio Finanzio Facile, la cui rete di consulenza copre tutto il territorio nazionale. Basta un click per prendere un appuntamento o essere contattati: il marchio Finanzio Facile, infatti, ha pubblicato da alcuni mesi una nuova versione del sito. Nuova veste grafica, nuovi contenuti e un form online semplice e veloce. E' possibile chiedere un prestito personale tramite cessione del quinto della pensione, oppure tramite cessione del quinto dello stipendio. Una volta compilato il form, è sufficiente attendere due ore per essere contattati da un consulente. Per chi, invece, preferisce chiamare, è attivo il Numero Verde 800 - 818182, gratuito anche dai cellulari.