Linear Assicurazioni, 5 mln di euro in web adv

Linear Assicurazioni taglia un traguardo: in 15 anni di vita la compagnia online del Gruppo Unipol è stata scelta per 1 milione di volte dagli automobilisti italiani.

Organizzazioni Gruppo Unipol
Argomenti internet

22/set/2011 15.35.29 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Linear Assicurazioni taglia un traguardo: in 15 anni di vita la compagnia online del Gruppo Unipol è stata scelta per 1 milione di volte dagli automobilisti italiani. Per questo ha deciso di premiare la cliente che ha permesso di raggiungere questo risultato organizzando una giornata in cui è stata predisposta una serie di insolite iniziative per ringraziarla.

Il filmato dell’intera giornata che segue la milionesima cliente in tutte le iniziative di cui è stata protagonista inconsapevole fino alla sorpresa finale è disponibile sul canale “tribulinear” di Youtube. Linear Assicurazioni ha visto nel 2011 un’ulteriore focalizzazione della compagnia sul canale internet. Da qualche settimana ha adottato un nuovo logo che esprime in maniera diretta la sua natura online.

Il sito web della compagnia di assicurazioni on line è sempre più il luogo cardine della sua attività: sono infatti oltre 4 milioni le visite annuali alle pagine di www.linear.it, dove sono stati calcolati negli ultimi 12 mesi 1,5 milioni di preventivi. Più di 2,3 milioni sono inoltre state le mail gestite nell’ultimo anno a conferma anche della crescente predisposizione degli assicurati all’utilizzo della rete per restare in contatto con la propria compagnia e per informarsi sulle offerte del settore rc auto.

La stessa attività di comunicazione di Linear è particolarmente focalizzata sul mondo web, che con oltre 5 milioni di euro all’anno la pone al vertice tra gli investitori pubblicitari in rete, con presenza su molti portali e sulle principali piattaforme social della rete.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl