Consolidamento debiti on line

24/set/2011 23.42.20 Pierina Contatta l'autore

Optare per la scelta di una formula di prestiti come il consolidamento debiti  vi consentirà non solamente di prolungare il periodo temporale di estinzione del finanziamento, contraendo in maniera notevole la rata da pagare a fine mese, ma in certune circostanze vi darà la possibilità di ricevere  disponibilità di denaro supplementare per aggiuntivi oneri di spesa imprevisti.

Non va in più sminuita la circostanza che, concentrando  in una sola rata, sarete esposti finanziariamente soltanto con un istituto di credito o finanziaria e non incapperete  in  potenziali negligenze dal punto di vista dei  pagamenti. Il consolidamento debiti  prevede  inoltre l’opportunità  di estinguere in modo  anticipato il finanziamento.

Vi sono due basilari linee di consolidamento debiti come il  prestito di consolidamento, per coloro che devono avanzare richiesta di importi moderatamente esigui e il mutuo di consolidamento, per somme maggiormente rilevanti .

La fondamentale  discrepanza  è da indicarsi nel fatto che  per ottenere un prestito di consolidamento viene richiesta  come forma di garanzia unicamente  la busta paga, il Trattamento di Fine Rapporto oppure una polizza assicurativa che salvaguardi il credito, mentre per ottenere un mutuo di consolidamento è prevista un’ipoteca sull’immobile.

Nel caso in cui  avete esigenze  di un mutuo per consolidamento debiti avrete la possibilità  di vagliare le offerte  di alcune finanziarie che propongono un mutuo fino al cento per cento del valore della casa  per un importo limite di 600.000   da rimborsare in rate da 5 anni fino a 30 anni con tasso variabile comparato all’indice Euribon.   Per coloro che invece hanno necessità di un Consolidamento debiti, lo si può fare tranquillamente  on line in tempi veloci  tramite un semplice e rapido preventivo gratuito.