Nautico: Secondo osservatorio sui prezzi e prima app dedicata alla compravendita delle imbarcazioni !

28/set/2011 09.35.35 Mondialbroker Contatta l'autore

Qual è l’andamento del mercato della nautica in Italia? A darci la risposta a questo quesito è Mondialbroker, portale di riferimento nella nautica non solo a livello nazionale con oltre 34000 barche e un bacino che supera i 5 milioni di utenti.

“I dati che ne emergono sono davvero interessanti, soprattutto se confrontati rispetto agli anni precedenti” dichiara Emanuele Fedriga co-titolare del portale, che da anni opera nel settore “ad esempio è emblematico come nell’Usato si siano allungati i tempi di vendite, seppur vi sia stata una discreta discesa dei prezzi”.

Dal rapporto di Mondialbroker si evidenzia anche come sia nella vela che nel motore, le imbarcazioni più costose nell’usato hanno un prezzo superiore al nuovo.

Esplode invece, letteralmente il charter con numerose imbarcazioni di grandi dimensioni, “è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare in occasione del salone 2011, anche il portale Mondialcharter dedicato esclusivamente alla locazione di imbarcazioni ed ai posti barca” dichiara Giorgio Tassistro amministratore di Mondialbroker “all’interno del quale si potranno ricercare le offerte per aree di navigazione e tramite un booking delle disponibilità suddivise per periodo”.

Ma le novità per il portale che quest’anno ha fatto segnare una crescita del 26% di visitatori non finiscono qui. Infatti, al salone nautico Mondialbroker presenterà anche la prima applicazione per iPhone e iPad in 7 lingue in Italia dedicata al settore della compravendita nautica, tramite la quale la clientela potrà ricercare le imbarcazioni più confacenti alle proprie esigenze con le più moderne tecnologie.

Per tutte le novità o per maggiori informazioni lo staff di mondialbroker sarà a disposizione al padiglione “S”, aree all’aperto, stand 26, oppure tramite mail all’indirizzo mail@mondialbroker.com

www.mondialbroker.it