Prestito con cessione del quinto per pensionati o dipendenti pubblici

03/ott/2011 10.05.17 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sei un pensionato, un dipendente pubblico oppure privato ed hai bisogno di un prestito personale? Allora quello che fa al caso tuo è un prestito con cessione del quinto. È un finanziamento attraverso il quale la rata mensile viene detratta direttamente dalla propria busta paga o dalla quota mensile di pensione che si percepisce.

I requisiti da detenere per poter usufruire di questa particolare forma di prestito personale sono i seguenti :

-       lavoratori dipendenti statali, pubblici devono essere assunti con un contratto a tempo indeterminato, età compresa tra i 18-72 anni e residenti in Italia;

-       lavoratori dipendenti di aziende private devono essere assunti con un contratto a tempo indeterminato, età compresa tra i 18-65 anni (60 anni per le donne) e residenti anch’essi in Italia;

-       pensionati devono essere titolari di una pensione INPS di anzianità, inabilità o reversibilità, non devono superare 80 anni alla data di scadenza del finanziamento e appartenere all’INPDAP.

Grazie all’innovazione del web ora è possibile effettuare il calcolo cessione del quinto dello stipendio. Questo avviene attraverso un form presente in innumerevoli siti internet. È semplice da utilizzare, anche per i navigatori meno esperti, in quanto basta inserire alcuni dati all’interno di spazi bianchi e cliccare sul tasto CALCOLA. Le informazioni che vengono chieste sono :

-       Stipendio mensile netto;          

-       20% dello stipendio mensile netto;

-       La durata della cessione in anni ( un massimo di 10);

-       Tasso di interesse per il quale la cessione del quinto dello stipendio concessa.

Pochi dati e una semplice mossa comodamente da casa tua per entrare in possesso delle informazioni utili!           

             


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl