Le caratteristiche del finanziamento con cessione del quinto

10/ott/2011 18.16.59 Camilla Borsari Contatta l'autore

Esiste una forma di prestiti personali ideata, progettata e realizzata solo ed esclusivamente per lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati e per pensionati, e sono i finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio. Questo è un prestito personale a tasso fisso che non varia per tutta la durata del finanziamento ed è rimborsabile con un massimo fino a 120 rate mensili. È un finanziamento perfetto per tutte le famiglie che intendono pianificare al meglio ed avere sempre sotto controllo il proprio bilancio economico. La cessione del quinto dello stipendio è comoda anche perché il pagamento della rata mensile viene trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla busta della pensione. Questo prestito può essere definito :

-       facile da rimborsare per il motivo detto antecedentemente, la trattenuta diretta dalla busta;

-       flessibile in quanto è possibile rimborsarlo fino ad un massimo di 120 rate mensili;

-       senza brutte sorprese poiché la rata mensile di rimborso è fissa, il suo costo non varia per tutta la durata del piano di ammortamento;

-       leggero per il semplice motivo che l'importo della rata non può essere superare il quinto dello stipendio o della pensione;

-       facile da ottenere poiché le banche non fanno ulteriori richieste oltre la busta paga o la pensione;

-        comodo da richiedere in quanto sono sufficienti la documentazione di reddito e la firma del cliente;

-       Protetto perché è garantito da un'assicurazione vita.

Un prestito che offre garanzie al 100%.