Flavio Cattaneo: Terna: tra i 90 leader di sostenibilita' per Stoxx Limited (Corriere.it)

I buoni risultati di Terna, Flavio Cattaneo, sul fronte della sostenibilità sono dati anche dal fatto che la società elettrica appartiene al gruppo ristretto di 90 aziende di cui solo 5 italiane e 6, a livello mondiale, nel settore utility incluse in tutti e tre questi indici dell'impegno e dei buoni risultati ottenuti su tutti i fronti della sostenibilità.

Persone Flavio Cattaneo
Luoghi Europa, Zurigo
Organizzazioni Adnkronos Roma, Borsa Italiana, Adnkronos
Argomenti economia, finanza, impresa, borsa

18/ott/2011 11.28.41 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I buoni risultati di Terna, Flavio Cattaneo, sul fronte della sostenibilità sono dati anche dal fatto che la società elettrica appartiene al gruppo ristretto di 90 aziende di cui solo 5 italiane e 6, a livello mondiale, nel settore utility incluse in tutti e tre questi indici dell’impegno e dei buoni risultati ottenuti su tutti i fronti della sostenibilità.

Il Corriere
Terna è tra le società leader mondiali per le performance di sostenibilità secondo Stoxx Limited, la società di Zurigo che realizza indici borsistici internazionali. Il gestore della rete elettrica italiana, informa una nota, è l'unica utility italiana in un gruppo di 90 aziende a livello mondiale, incluse in tutti e tre i nuovi indici Stoxx specializzati sui tre fronti (ambientale, sociale, di governante) della sostenibilità: Stoxx Global Environmental Leaders, Stoxx Global Social Leaders e Stoxx Global ESG Governance Leaders.

ADNKRONOS
Roma, 14 ott. - (Adnkronos) - Anche per Stoxx Limited, la società con sede a Zurigo che vanta una lunga esperienza nella produzione di indici borsistici internazionali, Terna è tra le società leader mondiali per le performance di sostenibilità. Il gestore della rete elettrica italiana appartiene infatti, unica italiana tra le utility, a un gruppo ristretto di sole 90 aziende a livello mondiale, incluse in tutti e tre i nuovi indici Stoxx specializzati sui tre fronti - ambientale, sociale e di governance - della sostenibilità: Stoxx Global Environmental Leaders, Stoxx Global Social Leaders e Stoxx Global ESG Governance Leaders. (…)

Milano Finanza
(…) Il gestore della rete elettrica italiana appartiene, unica italiana tra le utility, a un gruppo ristretto di sole 90 aziende a livello mondiale, incluse in tutti e tre i nuovi indici Stoxx specializzati sui tre fronti - ambientale, sociale e di governance - della sostenibilita': Stoxx Global Environmental Leaders, Stoxx Global Social Leaders e Stoxx Global Esg Governance Leaders.

Terna, si legge in una nota, è entrata a far parte anche dei più ampi Stoxx Global Esg Leaders indices, che tengono conto dei risultati complessivi dell'azienda e comprendono circa 300 imprese quotate a livello
mondiale appartenenti ad almeno uno dei tre sotto-indici.

TELEBORSA
(…)
L’inserimento in questi nuovi indici, oltre a testimoniare l’impegno che Terna ha da sempre riservato in favore delle tematiche operanti nel campo della sostenibilità, rappresenta una credenziale che qualifica positivamente l’azienda nei confronti degli investitori socialmente responsabili, ovvero quelli che considerano le performance di sostenibilità aziendali rilevanti nelle loro scelte di investimento, e che hanno registrato negli ultimi anni un significativo incremento degli asset gestiti, pari a oltre il 15% del totale mondiale (fonte: Eurosif).
Gli indici STOXX ESG si distinguono per una metodologia di analisi basata sugli indicatori selezionati da due organismi rappresentativi degli analisti finanziari, EFFAS e DVFA, rispettivamente la Federazione europea delle società di analisi finanziaria e l’Associazione tedesca per l'analisi finanziaria e l’asset management.
Oltre alla presenza negli STOXX ESG, Terna è inclusa nel Dow Jones Sustainability Indices e negli indici internazionali FTSE4Good (Global e Europe), Axia (Ethical e CSR), ECPI (Ethical Global, Euro, EMU), MSCI (Global e Europe Sustainability), ASPI Eurozone, Ethibel (Excellence, Sustainability Europe) oltre che nei nuovi indici italiani FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e Italia SRI Leaders, gli unici elaborati a partire dalle sole società quotate alla Borsa Italiana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl