VALUE LAB INTERVIENE ALL’ “INSURANCE MARKETING AWARDS”

25/ott/2011 17.26.30 VALUE LAB Contatta l'autore

Il prossimo 27 Ottobre Marco Santambrogio sarà tra i relatori della seconda edizione del premio sull’eccellenza del marketing assicurativo con l’intervento   “Ha senso fare marketing verso IL Mercato e IL Consumatore?”

Milano, 25/10/2011 - Marco Santambrogio, Managing Director di VALUE LAB, sarà tra gli speaker dell’ “Insurance Marketing Awards 2011” che si svolgerà il prossimo 27 ottobre a Milano, dalle 18.30 in poi, presso l’Hotel Melià – Via Masaccio, 19.

L’Insurance Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, ha lo scopo di premiare le eccellenze del marketing in ambito assicurativo. L’iniziativa nasce poiché in ambito customer care e comunicazione one to one, il mercato delle assicurazioni risulta più complesso ma contemporaneamente più dinamico rispetto ad altri.

Esperti del settore selezioneranno i progetti pervenuti, valutandone l’efficacia e premiando le compagnie che meglio hanno saputo interpretare strategicamente i segnali di un mercato non facile, riuscendo a mantenere un saldo controllo dei budget e garantendo risultati tangibilmente rilevanti per la propria azienda. Le compagnie che hanno già inviato il proprio progetto sono: Alleanza Toro, Allianz, AON, Axa Mps, Cariparma - Crédit Agricole Assicurazioni, Cattolica Previdenza, Direct Line, Ergo, Europ assistance, Filo Diretto, Generali, Genertel, Genialloyd, Intesa Sanpaolo Assicura, Sara Assicurazioni.

Prima della cerimonia di premiazione, prenderanno la parola docenti e manager esperti di marketing nel settore assicurativo. Si tratteranno varie tematiche: dai risultati di un’indagine sui consumatori e i loro bisogni assicurativi, alla relazione con gli intermediari tramite il Cloud Computing, al green insurance, all’approccio al cliente in agenzia sino al marketing relazionale nel settore assicurativo. In quest’ ultimo ambito si colloca l’intervento VALUE LAB  Ha senso fare marketing verso IL Mercato e IL Consumatore?”. Marco Santambrogio illustrerà le tecniche di segmentazione della clientela e di analisi del potenziale di mercato per instaurare una relazione più efficiente ed efficace con i clienti o prospect mediante mirate campagne di marketing.

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia che all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.

Contatti:

Cecilia Pirocco