Prestiti : Informazioni

09/nov/2011 14.59.59 WebMaremma Contatta l'autore

Un prestito : la soluzione per l’acquisto di un bene. Il prestito è una formula di finanziamento che viene elargito dalle banche ad un privato cittadino o ad un'impresa. Si presenta come di un trasferimento di denaro da partei di un istituto finanziario nei confronti di un soggetto richiedente. Può Presentarsi come finalizzato o non finalizzato, nel caso in cui sia connesso all’acquisto di un preciso bene oppure nel caso in cui il suo impiego non debba essere motivato all'istituto finanziario dato che è destinato ad utilizzi privati del soggetto richiedente. Il prestito è una significativa possibilità per tutti coloro che hanno esigenza di possedere una specifica quantità di denaro, in tempi sostanzialmente contenuti, per l’acquisto di un bene ad esempio, ma anche per coloro che abbiano la necessità di ottenere una definita somma di denaro, per rispondere a proprie necessità economiche. Esistono differenti forme di prestito, pensate per rispondere alle più diverse esigenze di mercato, i maggiori potranno essere : Prestiti Inpdap e Prestiti Auto. L'assegnazione di un prestito da parte di un istituto finanziario avviene a fronte della presentazione delle indispensabili garanzie e documentazioni, una volta erogato, il prestito deve poi venire restituito dal soggetto richiedente attraverso il pagamento di rate a scadenza regolare. Avere l'occasione di richiedere un prestito raffigura una significativa opportunità per tutti coloro che necessitino di una definita somma di denaro per acquistare un preciso bene o servizio, o per rispondere a proprie private esigenze. Il prestito ha un ammontare limitato, per questo si tratta di uno dei prodotti finanziari più diffusi, in quanto le rate riusciranno ad essere minori e di importo non eccessivamente elevato, bisogna però sempre tenere conto, al momento della firma del contratto di prestito, del tasso di interesse imposto.