Assicurazione auto on line

21/nov/2011 17.18.02 linkbildung Contatta l'autore

La nostra vita, sempre più frenetica, ci ha portato a sviluppare un sistema di comunicazione rapido e comodo, cioè internet. Quante volte al giorno ci colleghiamo per avere informazioni e consigli su aspetti pratici della nostra vita al computer? Sicuramente molte.

Per questo si è sviluppato anche il settore assicurativo su questo canale di comunicazione rendendo più snello e facile il rapporto con l’assicurazione, potendole stipulare direttamente on line.

Chiediamoci allora perché si risparmi acquistando on line la nostra assicurazione auto. I motivi fondamentalmente sono tre:

1) ci rivolgiamo a una compagnia diretta, senza intermediari sul territorio, che stipula e gestisce le polizze direttamente dal sito internet o attraverso una hot line telefonica, abbattendo i costi di gestione delle agenzie territoriali.

2) normalmente le tariffe proposte on line sono maggiormente scontate rispetto a quelle proposte al telefono o in agenzia;

3) I preventivi sono personalizzati, calcolati tenendo conto di quelle che sono le nostre esigenze e le caratteristiche nostre e del nostro veicolo.

Ma ancora più comodo è poter confrontare tante proposte di assicurazioni auto diverse. Per questo sono nati i comparatori di assicurazioni, cioè siti che gratuitamente, ci permettono di entrare in contatto con più compagnie e avere così la possibilità di confrontare più polizze con quella che attualmente possediamo e dobbiamo rinnovare.

Dobbiamo solo compilare un questionario conoscitivo sul sito comparatore (tenendo a portata di mano il libretto di circolazione del nostro veicolo) e sarà quest’ultimo a provvedere all’invio presso le varie assicurazioni. In tempo reale riceveremo sul nostro computer i preventivi personalizzati e potremo scegliere quello più adatto a noi. I pagamenti verranno fatti direttamente alla compagnia prescelta, con le modalità da essa indicate. Facile, rapido, veloce!