ONE REPORT: La presentazione del libro al CSR FORUM 2012

Il 26 e 27 gennaio 2012 si terrà presso il Centro Congressi Roma Eventi il Forum CSR 2012, organizzato da ABI e divenuto il più significativo appuntamento in ambito finanziario sulla responsabilità sociale.

Persone Andrea Casadei
Luoghi Italia
Organizzazioni Associazione Bancaria Italiana
Argomenti editoria, economia, istituzioni

24/gen/2012 19.51.03 Sito-Perfetto.it Contatta l'autore

Il Forum CSR 2012 vuole dare spazio a tutte le pratiche di responsabilità sociale che i diversi stakeholder stanno sviluppando, con una focalizzazione sugli incentivi a muoversi in questa direzione.

Obiettivo di questa settima edizione del Forum CSR, dal titolo "Incentivi alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Quale ruolo per il mercato, le istituzioni e i cittadini?” sarà quello di esplorare i possibili modi per integrare i temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale nelle politiche pubbliche, nelle strategie e nelle attività aziendali, nello stile di vita dei cittadini come contributo importante al raggiungimento di un ordine mondiale più equo, più solido e più vivibile.
L’evento è organizzato in Sessioni Plenarie, Tavole Rotonde di approfondimento e due turni di Co-building Session Parallele, durante le quali parteciperanno i principali attori ed esperti in campo nazionale ed internazionale appartenenti al mondo delle imprese e delle istituzioni, degli operatori della finanza sostenibile, degli organismi internazionali, dei cittadini e delle organizzazioni di rappresentanza.

Nella giornata di venerdì 27 gennaio, in particolare, il direttore del Centro Studi Bilanciarsi, Andrea Casadei, parteciperà alla IV Tavola Rotonda “Supportare lo sviluppo della CSR attraverso la convergenza degli standard internazionali”.
Durante il CSR Forum, inoltre, verrà presentato e distribuito in anteprima nazionale la versione italiana del volume “One Report – Integrated Reporting for a Sustainable Strategy” curata da Andrea Casadei stesso. Il libro, vincitore del Premio PROSE e pubblicato in Italia con il titolo “Report Integrato. Rendicontazione integrata per una strategia sostenibile”, rappresenta il punto di riferimento sulla nuova forma di rendicontazione che costituirà il cardine delle comunicazioni sociali di tutte le più importanti organizzazioni mondiali.