Flavio Cattaneo, Terna, cresce capitale sociale e quota investitori

Flavio Cattaneo, Terna, cresce capitale sociale e quota investitori.

Persone Flavio Cattaneo
Organizzazioni Enel, ENI
Argomenti economia, finanza, impresa, borsa

03/feb/2012 16.15.07 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cessione del 5,1% da parte di Enel, permette a Terna, guidata da Flavio Cattaneo, di conquistare il 70% del capitale sociale.

"Ora Terna si veste da public company. Dopo la cessione da parte di Enel del 5,1 % delle azioni della Spa dell'alta tensione, la società guidata da Flavio Cattaneo si rafforza e vede aumentare la quota di flottante nel proprio capitale sociale dal 65% al 70%, conquistando un primato e superando Enel (69%), Eni (60%) e Snam (42%).

Aumenta anche la quota di investitori istituzionali che passa dal 38% ai 43%. Crescono anche gli investitori esteri, che già rappresentavano l’80% degli istituzionali. Le sottoscrizioni sono arrivate soprattutto da inglesi e americani. Chissà se un business regolato e rendimento certo, come quello di una Terna diventata public company, ora aumenterà l’interesse per grandi investitori e grandi investitori industriali."

FONTE: Terna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl