CentroMarca Banca fa scuola di marketing. Al via corsi dedicati alle aziende del territorio

CentroMarca Banca fa scuola di marketing.

Persone Tiziano Cenedese
Luoghi KISS, Veneto
Organizzazioni CentroMarca Banca, Unione Europea
Argomenti marketing, impresa, economia, commercio

17/feb/2012 15.10.44 Gruppo Santa Fe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CentroMarca Banca, in collaborazione con la Regione del Veneto, dà il via a quattro corsi di marketing, totalmente finanziati dall’Unione Europea e destinati alle aziende del territorio. I corsi, denominati KISS – Knowledge Intensive Services, partiranno lunedì 20 febbraio prossimo presso la Sala Convegni del Centro Direzionale.

CentroMarca Banca, con l’avvio dei corsi KISS dedicati al marketing, si mette al servizio delle aziende e offre un’opportunità per combattere la crisi economica con mezzi e strumenti all’avanguardia.

I corsi di marketing saranno centrati su quattro differenti aspetti di questa disciplina ed approfondiranno, in sedici ore di incontri, alcune tra le tematiche più significative ed utili per le imprese.

1.       Web Marketing ed applicazioni industriali del web 2.0; destinato a formare una figura addetta all’uso degli strumenti web 2.0 per sviluppare un sistema coordinato di comunicazione, di vendita e di promozione. Il corso si articolerà dall’introduzione al web, alla spiegazione delle strategie di web marketing, all’approfondimento della comunicazione interaziendale per finire con l’analisi e la gestione di campagne di web marketing.

2.       Analisi di mercato utilizzando i motori di ricerca; il corso è destinato alla formazione di persone interne all’azienda addette al web marketing ed al SEO in grado di sviluppare analisi di mercato on line e di tradurre le stesse in strategie. I temi trattati spazieranno dai concetti base del web marketing, alla spiegazione dell’utilizzo dei motori di ricerca, alle attività di SEM (Search Engine Marketing), per finire con una simulazione operativa.

 

3.       Direct Marketing web based per la formazione di personale idoneo a condurre, attraverso il web 2.0, una migliore gestione dei rapporti con la clientela ed i fornitori, ed allo stesso tempo in grado di ottimizzare la comunicazione aziendale. Il corso si soffermerà in particolare sui fondamenti del Direct Marketing, sulla formazione di liste di discussione e sul networking on line, sulla simulazione di una campagna, ed infine su ulteriori aspetti legati al direct marketing web based (spamming, normative vigenti, trattamento dati personali).

 

4.       Sistemi informatici di tipo CRM con l’obiettivo di formare figure che fungano da ponte tra comparto web aziendale e direzione commerciale. Questo corso si soffermerà in particolare sui concetti base del marketing (marketing analitico ed operativo, individuazione del target, del pricing, marketing mix e così via), del CRM fino alla presentazione di un caso di successo.

 

“Il marketing in tutte le sue forme – afferma il Presidente di CentroMarca Banca, Tiziano Cenedese, all’interno del volantino di presentazione – è di fondamentale importanza per la vitalità delle aziende ed aiuta a consolidare la propria posizione sul mercato. È con immenso piacere dunque che mettiamo a disposizione la Sala Convegni del Centro Direzionale per la realizzazione dei corsi”.

 

CentroMarca Banca riafferma così il proprio ruolo di entità vicina al territorio ed in particolare alle aziende, linfa vitale per tutti e per raggiungere il benessere che dà sempre l’istituto di credito si pone come obiettivo per la sua comunità di riferimento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl