Terna: Flavio Cattaneo, dati 2011 confermano forza industriale e finanziaria

Terna: Flavio Cattaneo, dati 2011 confermano forza industriale e finanziaria.

Persone Flavio Cattaneo
Luoghi Roma, Milano
Organizzazioni Agenzia Giornalistica Italia, Borsa Italiana
Argomenti economia, impresa

24/feb/2012 18.33.08 Phinet Contatta l'autore

“I risultati del 2011 - ha dichiarato l'amministratore delegato Terna Flavio Cattaneo - confermano la forza industriale della società e la sua solidità finanziaria. Anche in una fase congiunturale non facile, Terna ha continuato a essere volano di sviluppo accelerando ancora sugli investimenti che rendono il sistema più sicuro ed efficiente, generando lavoro e occupazione”

(AGI) - Roma, 23 feb. - Nel 2011 Terna ha realizzato ricavi superiori a 1.630 milioni di euro in crescita del 2,6% rispetto al 2010 e un Ebitda di oltre 1.220 milioni di euro (+4% rispetto al 2010). Lo rende noto la società il cui Cda ha esaminato i dati preliminari consolidati del 2011. Gli investimenti, prosegue la nota, riferibili alle attività tradizionali hanno raggiunto i 1.219,8 milioni di euro, in aumento del 5% rispetto all'esercizio precedente, di cui circa 929 milioni relativi a interventi di sviluppo. L'ebitda margin si e' portato a circa il 75% con una crescita di un punto percentuale rispetto al 2010 mentre l'indebitamento finanziario netto e' stato pari a 5.123,1 milioni di euro in aumento rispetto ai 4.722,4 milioni di fine 2010.

"I risultati del 2011 - ha dichiarato l'amministratore delegato Flavio Cattaneo - confermano la forza industriale della società e la sua solidità finanziaria. Anche in una fase congiunturale non facile, Terna ha continuato a essere volano di sviluppo accelerando ancora sugli investimenti che rendono il sistema più sicuro ed efficiente, generando lavoro e occupazione. Guardiamo con fiducia al futuro - ha concluso il manager - e alle opportunità di crescita ulteriore con le nuove strategie industriali che illustreremo nelle prossime settimane". (AGI) .

Agi.it

Terna, Flavio Cattaneo, guardiamo a opportunità crescita ulteriore

MILANO (MF-DJ) – “Guardiamo con fiducia al futuro ed alle opportunità di crescita ulteriore con le nuove strategie industriali che illustreremo nelle prossime settimane”.
Lo ha dichiarato Flavio Cattaneo, a.d. di Terna, commentando i dati preliminari consolidati dell'esercizio dello scorso anno della società.
"I risultati del 2011 - ha spiegato poi l'a.d. di Terna - confermano la forza industriale della società e la sua solidità finanziaria. Anche in una fase congiunturale non facile Terna ha continuato ad essere volano di sviluppo accelerando ancora sugli investimenti che rendono il sistema più sicuro ed efficiente, generando lavoro e occupazione. com/vit

Borsa Italiana.it