Assirevi pubblica il Quaderno n.6

07/mar/2012 12.46.13 Weber Shandwick Contatta l'autore

Dopo aver pubblicato il Quaderno n. 5 contenente le checklist relative ai bilanci delle società industriali, commerciali e di servizi, Assirevi rende noto che è stato pubblicato oggi anche il “Quaderno Assirevi n. 6”, relativo ai settori Bancario e Assicurativo.

Il Quaderno contiene le checklist predisposte da Assirevi a supporto dell’attività di revisione dei bilanci delle società bancarie, degli intermediari finanziari, delle SIM, delle SGR e delle compagnie di assicurazione e può risultare, al contempo, uno strumento utile per la redazione degli stessi.

Le liste di controllo presentate da Assirevi sono complete e aggiornate a seguito dell’evoluzione dei principi contabili internazionali di riferimento. In particolare, trattandosi di liste di controllo applicabili a società appartenenti ai settori Bancario e Assicurativo, tengono conto delle indicazioni della Banca d’Italia e dell’ISVAP.

Anche il Quaderno n. 6, come i precedenti,  è corredato da un CD Rom. La novità di quest’anno è che i file relativi alle liste non sono pubblicati in un formato statico, ma in modalità compilabile in modo di agevolare gli utilizzatori.

I Quaderni sono documenti realizzati da Gruppi di Studio Assirevi che affrontano tematiche quali la revisione contabile, i sistemi di controllo interno, la governance  e il diritto societario e sono integralmente  reperibili sul sito www.assirevi.it