Terna: S&P conferma rating,outlook negativo,rimuove creditwatch negativo

Terna: S&P conferma rating,outlook negativo,rimuove creditwatch negativo.

Persone Flavio Cattaneo
Organizzazioni Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia Stampa Cattolica Associata, Standard & Poor's
Argomenti finanza, economia, impresa

09/mar/2012 17.21.59 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Terna resta in “serie A” per Standard & Poors che non ha cambiato la “pagella” dell’azienda, come scrive il Sole 24 ore di oggi. L’agenzia statunitense infatti ha confermato il rating di lungo (A-) e breve termine della Società guidata da Flavio Cattaneo.

Il quotidiano finanziario scrive inoltre: “Allo stesso tempo, si legge in una nota diffusa dal gruppo controllato al 29,85% da Cassa Depositi e Prestiti, l`agenzia «ha rimosso il rating di lungo termine della società e il rating del debito senior non garantito dal creditwatch con implicazioni negative, stato in cui erano stati posti 1`8 dicembre». Quando, sulla scia di un analogo intervento sui debiti sovrani, S&P aveva deciso di porre sotto osservazione, per un eventuale abbassamento, il rating sul debito a lungo termine del gruppo con altre venticinque società collegate ai governi dell`eurozona. A metà gennaio, poi. Standard & Poor`s aveva ridotto il rating di lungo termine di Terna da A ad A- e quello a breve termine da A-1 ad A-2 giustificando la decisione con il fatto che, in base alla metodologia usata dall`agenzia, le realtà collegate ai governi (Government related entities) non possono godere di un rating superiore di più di un notch rispetto a quello dello Stato sovrano. S&P aveva quindi lasciato sotto osservazione il giudizio sul rating di lungo termine con possibili implicazioni negative. Ieri dunque il verdetto che lascia immutata per ora la valutazione."

FONTE: ASCA

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl