CentroMarca Banca con Avepa: Insieme per l'agricoltura per gli anticipi PAC

CentroMarca Banca dà un sostegno concreto alle aziende agricole e anticipa subito l'80% del contributo che le aziende hanno richiesto per i premi PAC (Politica Agraria Comune) per l'anno 2012.

Organizzazioni CentroMarca Banca, Unione Europea
Argomenti finanza, economia, agricoltura, banca

18/apr/2012 15.47.27 Gruppo Santa Fe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CentroMarca Banca dà un sostegno concreto alle aziende agricole e anticipa subito l’80% del contributo che le aziende hanno richiesto per i premi PAC (Politica Agraria Comune) per l’anno 2012.

 

Il finanziamento rientra in un Protocollo d’intesa firmato lo scorso 26 marzo 2012 con Avepa, Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura, che gestisce, per l’appunto, i contributi richiesti dalle aziende e stanziati dall’Unione Europea per il settore primario, nell’ambito della Politica Agraria Comune - PAC.

 

Gli obiettivi dell’accordo siglato sono quelli di  migliorare l’accesso al credito e sopperire alle esigenze di liquidità per le aziende agricole  destinatarie dei contributi regionale e/o comunitari.

 

La banca concederà, dunque, un finanziamento alle aziende che presenteranno la richiesta su un apposito modello messo a disposizione dal sistema dell’Avepa. Il finanziamento sarà concesso su insindacabile giudizio della banca nel rispetto della normativa vigente ed in seguito alla valutazione del merito creditizio del richiedente.

 

Una volta che Avepa avrà effettuato il versamento dei contributi PAC sul conto corrente dell’azienda di riferimento, CentroMarca Banca provvederà ad estinguere il relativo finanziamento.

 

CentroMarca Banca si dimostra, con la sigla di questo Protocollo d’intesa e l’erogazione di finanziamenti a supporto delle aziende agricole, vicina alle esigenze di tutte le aziende del territorio garantendo una grande opportunità per uscire dalla crisi economica. L’anticipo dei contributi, infatti, permetterà alle aziende agricole di avere una maggiore disponibilità di denaro utile per portare avanti la propria attività ed i propri investimenti. L’appoggio in quanto BCC e banca del territorio continua a farsi sentire facendo di CentroMarca Banca una realtà che lotta assieme a tutta la comunità per mantenere viva l’economia locale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl