Cessione del quinto della pensione: Finanzio Facile ®

02/mag/2012 17.18.28 alessandrorovere85 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cessione del quinto della pensione è il prestito flessibile alle esigenze dei pensionati INPS o INPDAP grazie alle sue particolari caratteristiche. Si tratta, infatti, di un prestito grazie al quale è possibile:

- chiedere fino a €75.000,00;
- rimborsare il prestito in rate, che non superano mai il quinto della pensione e che vengono trattenute direttamente dalla pensione  ogni mese;
- pagare sempre lo stesso tasso di interesse per tutta la durata del finanziamento.

Il primo grande vantaggio della cessione del quinto risiede nella modalità di rimborso del prestito ottenuto via cessione del quinto della pensione: il pensionato INPS o INPDAP rimborsa il prestito attraverso il pagamento mensile di rate che non superano mai il quinto della pensione e che vengono trattenute direttamente dalla pensione. A preoccuparsi di effettuare, verificare e controllare le trattenute è l'Ente Previdenziale, INPS o INPDAP. Il pensionato non deve preoccuparsi più di nulla.

Questo non significa che il pensionato rischi di perdere il controllo sulla spesa sostenuta ogni mese per rimborsare il prestito via cessione di quinto di pensione: la presenza di un Ente Pubblico, come INPS o INPDAP è garanzia di sicurezza, chiarezza e trasparenza per il pensionato che intende chiedere la cessione del quinto della pensione.

In particolare, per chiedere il quinto della pensione, i pensionati devono assicurarsi che la società finanziaria o l'istituto di credito a cui si sono rivolti abbia attive le Convenzioni INPS o INPDAP. Si tratta di apposite convenzioni stipulate dall'Ente Previdenziale che consentono di agevolare e tutelare il pensionato che chiede un prestito.

Resta da scegliere la società finanziaria o l'istituto di credito a cui rivolgersi: fattori critici sono la competenza, la professionalità dimostrata, la convenzienza dei tassi di interesse e le convenzioni INPS e INPDAP. Un esempio? Finanzio Facile ®: cessione del quinto, cessione di quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione, prestiti personali, mutui.

Per ottenere un preventivo occorrono pochi minuti: è sufficiente compilare il fomr online per essere contattati da un consulente che studia assieme al cliente la soluzione finanziaria più conveniente.

 

CLICCA QUI per un PREVENTIVO GRATUITO

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl