Tassi agevolati per Prestiti a pensionati - Verona

Tassi agevolati per Prestiti a pensionati - Verona.

Luoghi Italia, Verona
Organizzazioni INPS
Argomenti finanza, economia, finanza privata, banca, contabilità

05/mag/2012 10.54.12 winseo Contatta l'autore

prestiti pensionati veronaSpesso l'unico modo per aiutare i figli o i nipoti a realizzare il sogno di una casa o per farli studiare all'università è quello di richiedere prestiti per pensionati. A Verona esiste una società finanziaria specializzata nell'erogazione di prestiti personali e finanziamenti sottoforma di cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Come fare per ottenere un prestito per pensionati?

Non ci sono grossi limiti o difficoltà per ottenere il prestito, se non l'avere un reddito minimo, dal quale verrà detratta la rata, equivalente al massimo al quinto della pensione. Vale infatti la stessa legge che regola i finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio, per cui l'importo della rata non può mai superare la quinta parte del reddito netto, salvo casi particolari.

Un esempio? Se un pensionato vive con 1000 euro al mese, per legge (dl n.180 del 1955) la rata del prestito da restituire mensilmente non può essere superiore a 200 euro. Inoltre il pensionato può avere diritto all'erogazione del prestito se non ha superato gli 80 anni.

La durata di un prestito per pensionati è in genere di 10 anni (circa 120 mensilità) e la modalità di pagamento è estremamente semplice: la rata infatti, viene detratta direttamente dalla pensione... niente bonifici o cedolini da pagare ogni mese, con il rischio di saltare il pagamento e venire segnalati come cattivi pagatori in banca dati.

Quello dei prestiti ai pensionati è un sistema di finanziamento sicuro, agevola o da tassi d'interesse molto bassi per i pensionati inpdap e inps. Scoprie come ottenere prestiti per pensionati a Verona e in tutta Italia in modo veloce, pratico e