I vantaggi del noleggio a lungo termine.

07/mag/2012 17.11.59 LeaFin Contatta l'autore

Il noleggio auto lungo termine è un accordo stipulato con una società di locazione che si impegna, dietro un canone,di mettere a disposizione il veicolo scelto per una durata e un chilometraggio definiti in precedenza.
Tale formula non prevede quindi l’acquisto del bene strumentale, ma esclusivamente l’utilizzo.
Per tale motivo si parla di possesso e non di proprietà.
Con il noleggio auto lungo termine si ha la possibilità di risparmiare dei veri e propri capitali rispetto all’acquisto.
Il maggiore potere di acquisto delle società noleggio auto lungo termine consente poi di arrivare a sconti molto elevati.

Da considerare anche il notevole risparmio di tempo, poiché la società di noleggio si incarica di occuparsi di tutti gli aspetti burocratici e quelli legati alla manutenzione del mezzo garantendone l’efficienza evitando così problemi di mobilità.
Tutti i servizi offerti dalla società noleggio sono compresi in un unico canone fisso mensile, regolato in base al reale utilizzo del mezzo.
In tal modo si consente una programmazione non indifferente delle spese, infatti l’acquisto di un’ auto comporterebbe un investimento non irrilevante, per contro il noleggio a lungo termine permette di investire i propri risparmi in altre attività.
E’ importante entrare nell’ordine di idee per cui il canone mensile può essere in qualsiasi momento adeguato al mutare delle necessità del cliente.

E’ anche da sottolineare il fatto che noleggiare una vettura consente poi di detrarre l´IVA e parte dei canoni.
Inoltre è da considerare anche che quando si è proprietari di un mezzo, nel momento in cui si decide di sostituirlo, è necessario occuparsi della sua rivendita, con il noleggio auto a lungo termine è invece la società locataria a farsi carico di questo aspetto.

Il cliente potrà scegliere gli allestimenti ed eventuali optional del mezzo sollevandosi da oneri amministrativi e gestionali che spetteranno alla società di noleggio lungo termine per tutta la durata del contratto che prevede un servizio a 360 gradi con manutenzione ordinarie e straordinaria, servizi assicurativi, assistenza stradale, servizio pneumatici.

In tal modo il cliente potrà utilizzare l’auto a suo piacere liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo senza esserne proprietario.

I principali vantaggi del noleggio auto a lungo termine sono i seguenti:

• Scegliere l’auto senza alcuna spesa iniziale.
    Il Cliente può scegliere qualsiasi marchio, modello ed allestimento senza nessun limite nei confronti degli optionals disponibili. Spetterà alla società noleggio auto lungo termine che valuterà l’aspetto finanziario una volta definita la configurazione del veicolo, e successivamente procederà all’acquisto dell’auto dal costruttore a seguito della firma del contratto.
  • Costi fissi e pianificati per tutta la durata del contratto.Ciò viene permesso dall’Assenza di Classe di Merito nei confronti di tutte le Assicurazioni incluse (Rca, Kasco, Furto e Incendio) e dal pacchetto di Servizi inclusi nel contratto (Manutenzione, Pneumatici, ecc.)
  • Benefici dei servizi inclusi nel canone a Prezzi Convenienti.
    Grazie al potere di acquisto della società di noleggio auto lungo termine nei confronti dei fornitori (Assicurazioni, Pneumatici, Officine convenzionate, ecc.) è possibile beneficiare di tariffe agevolate su tutti i servizi, inoltre, si beneficia del massimo Sconto riconosciuto dal costruttore in quanto non si deve ritirare nessuna auto usata (a differenza degli acquisti effettuati nelle concessionarie).
  • Non appesantire la propria esposizione finanziaria nei confronti delle banche.
    L’investimento economico per l’acquisto della vettura viene infatti sostenuto dalla società di autonoleggio a Lungo Termine. Il cliente si limiterà a pagare il canone mensile portando a bilancio o in dichiarazione un costo di locazione.
  • Deduzione delle spese.
    La deducibilità delle Spese varia in base all’uso dichiarato del mezzo, la cosa più idonea è informarsi dal proprio Consulente del Lavoro.
  • Eliminare il problema della rivendita dell’usato.
    La rivendita dell’auto è sempre stato un momento critico per chi si accinge ad effettuare questo passo; la svalutazione può essere più o meno importante in base a fattori quali Km percorsi, anno e mese di immatricolazione, richiesta e disponibilità nel mercato dell’usato.
    Attraverso la Soluzione del noleggio auto  a lungo termine non si presenta più tale problema: una volta concluso il contratto il Cliente è libero di poter riattivare un altro contratto , o di risolvere qualsiasi rapporto con la Società noleggio auto lungo termine.
  • Risparmiare fino al 25% rispetto a leasing.
    Il risparmio che il noleggio auto lungo termine per i privati può determinare nei confronti di leasing è una logica conseguenza dei punti sopra approfonditi, portando alcune classi di utilizzatori a Risparmiare fino al 25% negli anni di contratto considerati.