CentroMarca Banca. Il Presidente Cenedese soddisfatto di andamento ed attività 2011

10/mag/2012 16.30.03 Gruppo Santa Fe Contatta l'autore

Venerdì 11 maggio prossimo CentroMarca Banca incontra i propri Soci presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto per presentare Relazione e Bilancio d’Esercizio 2011 e contestualmente il Bilancio Sociale relativo alla medesima annata.

L’Assemblea, che inizierà alle 19.00, sarà introdotta dal Presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese. Interverranno inoltre il Direttore Generale Roberto Faggiani e il Vice Direttore Generale Claudio Alessandrini. Oltre ai tre relatori saranno presenti Amedeo Piva, Presidente della Federazione Veneta delle BCC-CRA nonché Vicepresidente di Federcasse, i Consiglieri di Amministrazione di CentroMarca Banca ed il Collegio Sindacale.

“Sono soddisfatto dell’andamento della nostra banca – afferma il Presidente Tiziano Cenedese – perché nonostante la crisi che imperversa e che ha profondamente intaccato anche il sistema bancario nazionale ed europeo, CentroMarca Banca ha saputo tenere a bada i propri conti. Il risultato 2011, nonostante le difficoltà, è in attivo. È chiaro che servirà, nei prossimi anni, una gestione oculata che tenga conto dell’evoluzione del mercato.”

“I conti economici delle banche – recita la Relazione di bilancio – hanno sofferto per la compressione dei margini, del crescente costo della raccolta, del deterioramento del credito, che ha comportato massicce rettifiche, e dalla difficoltà di generare commissioni. Per non parlare poi del crollo delle quotazioni di borsa che ha dato il suo colpo di grazia. “

Nonostante questa congiuntura negativa gli indici di CentroMarca Banca reggono mostrando percentuali migliori rispetto alla media locale e nazionale sia in fatto di raccolta diretta che di raccolta indiretta.