Mandala International: il vostro fornitore di servizi e distributore Master in Brasile

Mandala International è un gruppo europeo leader mondiale della consulenza normativa, finanziaria e amministrativa per le aziende innovative del settore sanità/cosmesi che desiderano introdursi e svilupparsi in America Latina.

Persone Barbara Galli, Alice Martinier
Luoghi Italia, America del Sud, Milano, Parigi, Brasile, San Paolo, Las Vegas, Dusseldorf, Miami
Organizzazioni ANVISA, Mandala International
Argomenti commercio, impresa, economia

25/mag/2012 15.27.05 Business France Italia Contatta l'autore

Qualunque sia la dimensione della struttura, la presenza o meno sul mercato brasiliano, Mandala International propone soluzioni su misura per la commercializzazione dei prodotti medicali e per la salute, cosmetici e per il benessere, agroalimentari e integratori alimentari, ottimizzando ogni fase dello sviluppo.

In base alla legislazione, solo le aziende di diritto brasiliano certificate dall’ANVISA potranno importare e commercializzare prodotti medicali. Tre possibilità si aprono, quindi, alle aziende che vogliono entrare in questo mercato:
- creare una propria filiale;
- trovare un distributore locale (sapendo che normalmente rappresenta diversi marchi). L’esperienza dimostra che questa soluzione si risolve nella maggior parte dei casi in un fallimento commerciale dopo 24 mesi;
- rivolgersi a Mandala International.

Mandala International dispone di tutte le licenze e gli accrediti che l’abilitano come importatore, come esportatore e come distributore. La missione della società è quella di facilitare l’accesso al mercato brasiliano a tutte le aziende internazionali del settore della sanità, della cosmesi e dell’agroalimentare, diventando loro partner di fiducia. Il suo team, conosciuto e apprezzato dagli Organismi locali per le proprie competenze, conferisce una grande credibilità a tutto il percorso e al rapporto di lavoro con i principali operatori del mercato (distributori, investitori, direttori d’ospedale, farmacisti, ambasciate, ecc.).

I servizi offerti da Mandala International sono un’alternativa intelligente alla creazione di una filiale brasiliana, procedura lunga e costosa che può anche assumere la forma di una joint venture o di un’acquisizione, seguita dalla registrazione di questa e dei suoi prodotti presso l’ANVISA, ma anche al contratto con un distributore locale certificato da ANVISA e competente per la commercializzazione dei prodotti, cui bisognerà affidare la registrazione, ciò che consiste in Brasile a trasferirgli gratuitamente: le proprie competenze, la propria conoscenza del prodotto, i propri segreti di progettazione e di produzione e tutti i documenti confidenziali. In caso di rescissione del contratto, il distributore diventa proprietario dei prodotti dell’azienda per 5 anni.

Mandala International è il fornitore di servizi e il distributore Master che consente alle aziende di conservare la propria autonomia, di decidere a quale ritmo e in che volume commercializzare i prodotti e di scegliere liberamente i distributori con i quali lavorare. La soluzione Mandala International permette di separare il legale dal commerciale. Tutte le richieste normative e amministrative sono gestite da Mandala International, in modo che le aziende possano concentrarsi sul loro core business.

Per un inserimento sereno, Mandala International propone anche una gamma di soluzioni di gestione amministrativa, finanziaria e giuridica a breve, medio e lungo termine, assumendosi la domiciliazione e la gestione dell’attività, l’amministrazione delle vendite, la logistica così come i rapporti con il personale.

Mandala International parteciperà ai saloni: COSMOPHARMA, dal 4 al 6 maggio in Italia; HOPITAL EXPO, dal 22 al 25 maggio a Parigi; HOSPITALAR, dal 22 al 25 maggio a San Paolo; FCE PHARMA e FCE COSMETIQUE, dal 29 al 31 maggio a San Paolo; COSMOPROF AMERICA, dal 22 al 24 luglio a Las Vegas; FIME, dall’8 al 10 agosto a Miami; MEDICA, dal 14 al 17 novembre a Düsseldorf.

Per maggiori informazioni contattare:
Alice Martinier
anvisabrasil@crofthawk.fr
www.crofthawk.fr
www.mandalabrasil.com

Contatto stampa in Italia:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli